MAZZOLANDIA: LA NONNA DEL SINDACO RICOVERATA NEL NUOVO POLICLINICO

 Ad appena pochi giorni dall'inaugurazione, il nuovo Policlinico di Mazzolandia ha visto il ricovero di una personalità di altissimo profilo, la signora Adalgisa Crisantemi, nonna del sindaco Papaveri. 104 anni portati benissimo, la matrona è stata ricoverata per una sospetta bronchite ed ha avuto modo di apprezzare appieno gli elevatissimi standard qualitativi della nuova struttura sanitaria.

"Una squadra di infermieri preparati e competenti hanno subito compreso il mio profilo, indirizzandomi al reparto camere a pagamento, zona fumatori". La signora, infatti, fuma circa novanta sigarette al giorno da 92 anni, tutte preparate da lei a mano con il tabacco fornitole da sempre dalla famiglia Erbetta.

"Ho subito compreso quale fosse il problema" afferma la primaria di pneumologia, dott.ssa Maria Juana "l'assessore Erbetta ha dimenticato la consegna quotidiana e la signora non ha fumato per 24 ore, con gravi conseguenze dovute all'afflusso anomalo di aria pura nei bronchi". A quel punto, la dott.ssa ha sottoposto la paziente ad una inalazione di gas di scarico della propria auto, con risultati ottimali per i bronchi, mentre il celeberrimo dott. Segalossi verificava la necessità di eventuali amputazioni preventive, la sua specialità.

"La signora mi è parsa sana e in piena forma, ma ho deciso comunque di reciderle il braccio sinistro in quanto avrebbe potuto, a mio insindacabile parere, essere oggetto di patologie future. La signora ha espresso il suo pieno consenso, sebbene si trovasse in stato di anestesia totale"

Raggiunta dalla stampa al momento della dimissione, Adalgisa Crisantemi ha dichiarato: "Qualcuno ha polemizzato sull'amputazione preventiva del mio braccio sinistro, ma vi ricordo che da questo posto solo il 2% dei ricoverati esce con tutti gli arti attaccati: chi sono io? Non voglio certo godere di privilegi in quanto nonna del sindaco!" Il braccio sinistro della signora Adalgisa le è comunque stato consegnato imbalsamato: "E' ancora più utile di prima" afferma la signora "usandolo come prolungamento del destro riesco anche a recuperare le giacche nella parte alta dell'armadio! Prodigi della medicina moderna!!"

Il Policlinico di Mazzolandia si conferma dunque un'eccellenza, non c'è che dire.

Commenti

Post popolari in questo blog

DOSSIERAGGIO A MAZZOLANDIA, LA FURIA DEL MINISTRO SORCETTO

MAZZOLANDIA SI PREPARA AL DERBY

SCANDALO A MAZZOLANDIA: SCOPERTO UN PARENTE ONESTO DELL'ON. LA RUPPA